Hammam

  • Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

che cos'é un Hammam?

Un tocco esotico nei paesaggi campestri della Toscana: Il nostro centro è il primo e unico nel cuore di Lucca.
L’Hammam nasce in Medio Oriente come momento di purificazione e si sviluppa fino ai giorni nostri come occasione di rientrare in contatto con i propri sensi prendendosi cura di se stessi a 360°. L’ Hammam inoltre, permettere a chiunque di trascorrere un po’ di tempo in un ambiente lontano dalle preoccupazioni di ogni giorno e di concedersi un momento con se’ stessi per poi tornare ad affrontare la propria vita con maggior energia e lucidità.
Potete decidere di fare questo viaggio da soli o in compagnia. il nostro hammam ti aspetta per regalarti una piacevole pausa di relax, scegliendo tra vari tipi di percorso proposti nel nostro centro.
Puoi scegliere 4 tipi di percorsi:
Percorso singolo in libertà; 90 min
Percorso "Rituale Berbero"; 90 min (con operatrice nell'hammam)
Percorso "Rituale berbero Delux"; 120 min (con operatrice nell'hammam + massaggio 30 min)
Percorso "Tahara"; 150 min (con operatrice nell'hammam + massaggio 50 min)
lettino presso centro estetico Tahara

La via del benessere TAHARA 

L'arredamento, i profumi e la musica ti accompagneranno in un viaggio sensoriale indimenticabile.. 
Perchè Tahara?
Taharah è purificazione (dalla religione Islamica) significa il raggiungimento della purità interiore, l'equilibrio del benessere psico-fisico. 
La purificazione del nostro interno ed esterno. L’esterno viene pulito con il rituale del 'Savonage' dalle impurità fisiche, mentre l’interno verrà purificato dalle malattie del cuore come l’invidia, l’orgoglio e l’odio. Purificando noi stessi in questo modo, raggiungeremo Tahara.

Il nostro percorso Berbero

Il percorso prevede come primo step una doccia calda e il passaggio  nella zona "tepidarium", abituando il corpo ad una temperatura di 37/36° C, per poi essere pronti ad entrare nel bagno turco dove la temperatura può arrivare fino ai 45°C. In questa fase la pelle si prepara a ricevere i trattamenti, e lo strato corneo inizia ad ammorbidirsi. Dopo il primo step passiamo al  momento di esfoliazione dolce' il "Savonge", il massaggio con il sapone nero, tipico del rituale berbero. Successivamente si passa di nuovo al bagno turco dove il vapore agisce sulla pelle insaponata e grazie alle proprietà benefiche del sapone nero viene depurata ed ammorbidita.
Infine dopo una doccia, massaggiamo tutto il corpo con il guanto di Kessa, un guanto di fibre naturali tipico marocchino, esfoliando profondamente la pelle, riavremo così un colorito sano e setoso,
Dopo di che potete rientrare nel bagno turco e rilassarvi nell'area relax.
Il percorso termina con un piacevole momento di relax in una sala preposta, dove viene servita una tisana rilassante. 
A seconda delle tue esigenze, il percorso può esser più o meno breve, avrai anche la possibilità di abbinarci un massaggio.


A chi è consigliato?

I locali nei quali svolge il percorso sono molto confortevoli con una temperatura media di 25°/28°. La zona umida o meglio Tiepidarium è a 35°/37° con il 50% di umidità.
 Il bagno turco è a 42°/45° con il 100% di umidità.
La particolarità dell’Hammam è la continua presenza del personale che ti accompagnerà dal momento di ingresso fino alla fine del percorso.
L’Hammam non presenta particolari controindicazioni per specifici problemi fisici.
Consigliamo comunque di consultare il proprio medico preventivamente. E al momento della prenotazione è bene comunicare al personale situazioni particolari o eventuali problemi di salute.
In inverno aiuta a prevenire problemi legati al raffreddamento, libera le vie respiratorie e combatte i dolori muscolari. In estate invece abbassa la temperatura del corpo, svolgendo un’azione rinfrescante.

Come prepararsi:
Dovrai portare solo il costume da bagno! e soprattutto… il tempo che meriti.
Consigliamo di consumare un pasto leggero almeno un paio di ore prima e alla fine del trattamento per reidratare l’organismo vi offriremo il nostro tè alla menta, tisane e frutta che saranno sempre a disposizione dei nostri clienti gratuitamente.

* telo, ciabatte saranno fornite dalla direzione. 



Chiama il 0583 540408 o il 339 7766753, prendi appuntamento col relax!

Share by: